La Storia

L’idea

La storia di Selena inizia a Rivoli, in provincia di Torino.
Fin da bambina coltiva la passione per la moda, soprattutto grazie alla sua mamma, Vittoria, per cui era impensabile presentarsi con i calzini non coordinati alla maglietta! Impara quindi l’importanza degli abbinamenti e la cura per i particolari.
Continua gli studi presso l’Istituto d’Arte per il Disegno di Moda e Costume Passoni di Torino, dove scopre la Storia e affina la Tecnica.
Dopo le alterne fortune di una vita come tante, scopre il mondo del Vintage grazie alla musica e al ballo. Partecipa alle serate a tema rockabilly e, per essere perfetta, inizia a confezionare degli abiti per sé.
Arriva l’intuizione: trasformare una passione in un mestiere.

L’obiettivo

Vintage and More ha lo scopo di creare un abbigliamento originale, semplice e raffinato.
Si ispira alla moda Vintage, per permettere a tutti di indossare l’eleganza del passato in ogni momento del presente.
Per le donne, gli uomini e i bambini, perché vogliamo che ognuno possa sentirsi unico e speciale con uno stile ricercato che solo un abito di sartoria può donare.

Gli abiti

Selena prende spunto dalla Storia e dalle fotografie degli anni passati, osserva i dettagli della moda del momento e trasferisce le idee nei suoi disegni originali.
Crea poi i cartamodelli, imbastiti su taglie standard.
La ricerca delle stoffe, dei bottoni e degli accessori è molto importante. Per trovare le occasioni e le fantasie più particolari, gira tra i mercatini e le fiere cittadine. Per questo motivo spesso l’abito non è ripetibile identico, conferendo ancora più valore ad un capo di sartoria unico davvero unico.
La realizzazione dell’abito può essere su richiesta, adattando il modello alle misure e ai gusti del cliente, scegliendo insieme i materiali.

 

Non perdere la nuova collezione Autunno Inverno 2017/2018: Donna – Uomo – Bambino